SYALOSET

4 ml fiala

Syaloset è un Dispositivo Medico con proprietà viscoelastiche costituito da una soluzione sterile, apirogene e isotonica di Acido Ialuronico sale sodico altamente purificato e ottenuto per via fermentativa, senza processi chimici di modifica.

Syaloset esplica un’azione terapeutica grazie alle particolari caratteristiche dell’Acido Ialuronico sale sodico utilizzato. Syaloset iniettato direttamente nell’articolazione, svolge un’azione viscosuppletiva migliorando le proprietà lubrificanti e di assorbimento degli urti del liquido sinoviale.

Syaloset è un sostituto del liquido sinoviale per pazienti affetti da artropatia degenerativa o meccanica, che permette di ripristinare le proprietà fisiologiche e reologiche delle articolazioni artrosiche. Riduce il dolore e ristabilisce la mobilità dell’articolazione sostituendo o facendo da supplemento all’elastoviscosità del liquido sinoviale delle articolazioni artrosiche.

In particolari dolori o mobilità ridotta, dovuti ad affezioni degenerative, post-traumatiche ad alterazioni delle articolazioni del ginocchio e delle altre articolazioni sinoviali.

Syaloset agisce solo a livello dell’articolazione in cui viene iniettato, senza esercitare alcuna azione sistemica.

Caratteristiche

Forma farmaceutica

Soluzione 1,6% di Sodio Ialuronato ad alto peso molecolare - 64 mg / 4 ml

Descrizione

L’ Acido Ialuronico sale sodico è formato da catene ripetute da unità disaccaridiche di N-AcetilGlucosammina e Glucuronato di sodio e rappresenta una componente fondamentale del liquido sinoviale, cui conferisce le particolari proprietà viscoelastiche.

Modo d'uso

Attenzione: la somministrazione del Prodotto deve essere eseguita esclusivamente da medici specialisti.
Aspirare l’eventuale versamento articolare prima di procedere all’iniezione di Syaloset. Iniettare Syaloset solamente all’interno dello spazio sinoviale. È consigliato di ripetere il trattamento al ginocchio dopo 3-6 settimane allo scopo di ottenere un miglioramento a lungo termine della sintomatologia.

Informazioni / Avvertenze

Non iniettare al di fuori della cavità articolare, nel tessuto sinoviale o nella capsula articolare. Non congelare. Una volta aperto il flaconcino di Syaloset, questo deve essere utilizzato immediatamente ed eliminato dopo l’uso. Dopo l’iniezione articolare evitare tutte le attività fisiche intense e di riprendere le normali attività dopo qualche giorno. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed efficacia d’uso di Syaloset in donne in gravidanza, madri in allattamento e bambini. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Tabella nutrizionale

 

Contenuti medi

Ialuronato di Sodio

Cloruro di sodio

Sodio Fosfato bibasico diidrato

Sodio Fosfato monobasico diidrato

Acqua per preparazioni iniettabili q.b.a

Per 1 ml

16 mg

8,5 mg

0,563 mg

0,045 mg

1 ml

Questo prodotto è indicato per:

Area Osteo-Articolare

L'ESPERTO RISPONDE

Hai una domanda
o vuoi saperne di più riguardo ai nostri prodotti?

Chiedi consiglio

al chimico farmaceutico

per informazioni sulle formulazioni

RIVERPHARMA SRL

Viale Stazione n. 6  |  26863 Orio Litta (LO)

Tel. +39 0377  805107  |  Fax +39 0377 804013

e-mail: info@riverpharma.it

 

C.F./P.IVA 04943590960